In questa sessione del format “From The Ground Up”, Il team eCognition di Trimble ci guida alla scoperta delle gerarchie dei livelli degli oggetti immagine nel software eCognition Developer.
Le gerarchie, Image Object Level (IOL) sono una struttura di dati che incorpora i risultati dell’analisi delle immagini, che sono stati estratti da una scena. Ogni oggetto rappresenta uno spazio definito all’interno di una scena e gli oggetti possono fornire informazioni su questo spazio. I primi oggetti immagine sono tipicamente prodotti da una segmentazione iniziale.
All’interno di un progetto è possibile creare più livelli di oggetti immagine, creando una gerarchia di livelli di oggetti immagine. Ogni oggetto immagine è collegato in modo tale che ogni oggetto conosca il proprio contesto: chi sono i suoi vicini, quali livelli e oggetti (super object) sono al di sopra di esso e quali sono al di sotto di esso (sub objects). Nessun oggetto immagine può avere più di un super object, ma può avere più sub objects.
Tramite questo concetto si estrarranno superfici impermeabili su un sottolivello e verrà utilizzata questa informazione per classificare oggetti immagine su un livello superiore che rappresenta gli appezzamenti di terreno .
Guarda il video e scarica il materiale per seguire passo dopo passo il percorso di training.